My...JobsExperiencesChallengesWorksWorld
My...JobsExperiencesWorksChallengesWorld
What I...can dolove to dodo as a worklove as a job
What I...can dolove to dodo as a worklove as a job
Web Marketing
Il web marketing non esiste.
Può essere destabilizzante come affermazione, ma è la verità. Fino a poco tempo fa si poteva distinguere tra marketing offline e online, oggi non si può: non esiste piano, azione o strategia di marketing che possa prescindere dal mondo digitale. Per questo oggi questa distinzione non esiste più è tutto è web marketing.
Digital Strategy
Mi occupo di strategie digitali, cioè?
Il cliente è al centro di tutto. Per prima cosa viene l’ascolto: una volta analizzata la situazione e definiti assieme a lui gli obiettivi si può procedere con la definizione di una strategia, che permetta di raggiungerli attraverso tutti gli strumenti digitali che il mondo del web mette a disposizione: content marketing, e-mail marketing, digital ADV, social media, digital PR, etc.
Social Media Marketing
Strategia e gestione dei Social Media a 360°.
Analisi as is dell’azienda, consulenza e individuazione dei canali più adatti, analisi benchmark, definizione della strategia, redazione di un piano e di un calendario editoriale e attuazione della strategia con apertura e aggiornamento dei social media.
Digital PR
“I mercati sono conversazioni”
E le conversazioni sono possibili solo con persone con cui si intessono relazioni. Nel mondo digitale le PR sono fondamentali per conoscere e farsi conoscere, per ascoltare e per raccontarsi. Per questo bisogna trovare un territorio comune di comunicazione, parlare un linguaggio comune e intessere relazioni basate sul reciproco interesse.
Influencer Marketing
I VIP del 21° secolo
Il web come nuovo media così come aveva fatto la TV a suo tempo, ha creato i proprio VIP. Questi personaggi, definiti influencer, portano con sé un’aura di sapere, per lo più settoriale e legato ad uno specifico ambito. Gli influencer sono la chiave per raggiungere le persone alle quali non possiamo parlare direttamente, diventeranno i vostri brand ambassador, se saprete come trovarli, raggiungerli e convincerli!
Sound Design
“L’udito è il secondo senso più usato nella comunicazione commerciale, oggi.”
Fino a poco tempo fa gli elementi di identificazione di un brand erano quasi esclusivamente da immagini e parole. Il sound design permette di creare un’identità sonora: elementi sonori originali (come i sound logo dei brand automobilistici) che danno voce agli elementi caratterizzanti dell’azienda.
Content Marketing
``Meglio poco, ma meglio`` - La qualità prima della quantità.
Amo scrivere e produrre contenuti di qualità, mi piace ascoltare ciò che le aziende hanno da raccontare e ‘tradurlo’ in storie che il popolo del web ha voglia di sentire. Il mondo digitale ha regole tutte sue, un linguaggio veloce, fresco, dinamico e ricco, è pensato per chi non ha tempo da perdere, ma si appassiona ai contenuti interessanti.
Unconventional Strategies
“Se vuoi qualcosa che non hai mai ottenuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto”
ecco un ottimo punto di partenza per una strategia di marketing non convenzionale. La parola d’ordine è: pensa fuori dagli schemi o, in alternativa, pensa esattamente come gli altri e fai tutto ciò che a loro non è venuto in mente. Stupire. Creare. Stravolgere. Inventare. Colpire.
Eventi
``Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica.``
Dall’idea creativa allo sviluppo del concept, dall’organizzazione in ogni minimo dettaglio alla creazione precisa e puntuale dell’evento stesso, dalla gestione dei contatti con fornitori e partecipanti, dal supporto sui social media al follow up. Ideazione, organizzazione e comunicazione di un evento a 360°.
Some...LanguagesInterestsCapabilities

Some...LanguagesInterestsCapabilities

0
Mail Inviate
Per comunicare con colleghi e clienti
0
Caffè bevuti
Per restare attiva e produttiva
0
Pagine studiate
Per innamorarmi del web marketing
0
Sorrisi Regalati
Perché è il mio modo di affrontare le cose