';

Progetto Benetton

  • Social Media Marketing - Benetton
Description
In ambito universitario ci è stato chiesto di ideare un progetto di Unconventional Marketing per il brand Benetton. L’obiettivo era quello di presentare la nuova collezione Benetton, brand con una fortissima awareness, in una chiave giovanile e non-convenzionale, giocando sui principali brand asset. La nostra proposta è stata quella di realizzare una Caccia Al Tesoro a Milano basata sul Color Match: i capi della nuova collezione Benetton sarebbero stati sparsi per la città, mimetizzati con i colori dell’ambiente cittadino. I partecipanti avrebbero dovuto individuarli, fotografarli e condividerli sui social aziendali con gli hashtag #ColorMatch #Benetton #Luogodelritrovamento. Al termine dell’iniziativa sarebbe stato organizzato un evento, alla presenza di un dj di spicco, famoso per i giochi di luci colorate. In questo modo Instagram, come social network più utilizzato tra i nativi digitali, avrebbe permesso di raggiungere e coinvolgere il target obiettivo di questa campagna di lancio non convenzionale, con un'attività divertente e decisamente unconventional.